Cioccolatini alla crema di nocciole

 

cioccolatini alla crema di nocciole

Salve amici, sono Mariantonietta!

Dopo una pausa forzata, a causa di problemi tecnici, siamo tornati per continuare ad offrirvi il nostro aiuto in cucina, con tante ricette nuove, gustose e facili da realizzare. Per il nostro (speriamo gradito!) ritorno, abbiamo scelto una delle ricorrenze più sentite dell’anno: la festa della mamma. Che ne dite di regalare dei cioccolatini preparati da noi?

Questa che io vi propongo è una ricetta super facile che possono realizzare anche i bambini. Si tratta dei cioccolatini alla crema di nocciole ( tipo nutella) che sono buonissimi e non richiedono l’uso dei fornelli. Bastano pochi, semplici ingredienti ed un pizzico di fantasia.

 

cioccolatini alla crema di nocciole

Ecco qua la ricetta!

 

INGREDIENTI: (24 cioccolatini)

24 cucchiai circa di crema di nocciole (1 cucchiaio colmo per ogni quadratino)

PER IL RIPIENO: noci, arachidi, banane, fragole, kiwi, amarene, sciroppo di menta, caramello, cioccolato bianco, amaretti, biscotti, etc.

 

PREPARAZIONE:

 

Prendete uno stampo di silicone della forma e della dimensione che più vi piace. Quello utilizzato da noi è 29 x 18 cm e ogni quadratino è 4 x 4 cm. Appoggiatelo su un vassoio in modo da avere una base rigida; per evitare che il silicone muovendosi possa far fuoriuscire il contenuto.

In ogni quadratino mettete 1/2 cucchiaino di crema alle nocciole ( tipo nutella).

livellate bene

e adagiate al centro il ripieno che vi piace: delle noci tritate grossolanamente ( in ogni quadratino basterà mezzo gheriglio), o una rondella sottile di banana, o una rondella sottile di kiwi, o una rondella di fragola, o 1/ cucchiaino di sciroppo di menta, o 1/2 cucchiaino di caramello, o 1 amaretto sbriciolato, o 1 amarena tagliata in due, o una noce di cioccolato bianco. Noi li abbiamo preparati assortiti ( con tutti gli ingredienti che abbiamo elencato).

Coprite con un altro 1/2 cucchiaino circa di crema di nocciole, in modo da coprire bene il ripieno all’interno.

Poggiate sullo stampo della carta da forno e mettetelo nel congelatore per 6 ore circa.

Sformate i cioccolatini e serviteli subito.

 

Che ne dite? Buon lavoro e auguri a tutte le mamme!!!

 

SUGGERIMENTI:

Se vi avanzano dei cioccolatini conservateli nel congelatore per evitare che si sciolgano.

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>