Sorbetto di anguria

sorbetto di anguria

 

Ciao! Oggi vi proponiamo un’altra ricetta rinfrescante e ipocalorica, con il frutto protagonista dell’estate: l’anguria. Dissetatevi, in queste calde giornate di agosto, con il nostro buonissimo sorbetto… a presto!

 

 

INGREDIENTI:

400 ml di succo di anguria (l’anguria deve essere pesata già pulita, privata dai semi e filtrata),

1/2 succo di limone,

50 gr di zucchero,

100 ml di acqua.

 

PREPARAZIONE:

DSC04722_Fotor

Ricavate da 1/2 anguria la polpa,

DSC04692_Fotor

privatela dalla buccia e dai semi.

DSC04695_Fotor

Passatela nella  centrifuga o nell’estrattore o, se siete sprovvisti di  questi apparecchi, frullatela con un frullatore o un mixer.

DSC04694_Fotor

Filtrate con un colino il succo ottenuto ( per questa ricetta avete bisogno di 400 ml di succo di anguria filtrata); aggiungete il succo di limone; mescolate.

In una casseruola versate l’acqua e lo zucchero, lasciateli sul fuoco fino a quando lo zucchero non si sarà sciolto. Spegnete la fiamma, unite lo sciroppo ottenuto, all’anguria filtrata precedentemente; mescolate.

DSC04697_Fotor

 

DSC04698_Fotor

Travasate il composto nella gelatiera, attivatela per 30 – 40 minuti.

DSC04699_Fotor

Se non possedete la gelatiera, versate il composto in un contenitore largo e basso, con il coperchio e fatelo  rassodare nel congelatore per 3-4 ore. Dovete, però, mescolarlo ogni 30 minuti ( ripetete l’operazione per 5-6 volte).

 

Se possedete il bimbi, procedete così:

congelate il composto, in un contenitore basso e largo e, una volta solidificato ( dopo 3-4 ore) rompetelo a cubetti; i pezzi ottenuti metteteli nel bimbi e mantecateli per 20 secondi velocità 7 e 10 secondi velocità 3, spatolando

 

SUGGERIMENTI: il sorbetto è ottimo servito cosparso con topping all’amarena.

 

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>