Suggerimenti e curiosità

Ciao, sono Emilia! Ho deciso di realizzare questa rubrica “suggerimenti e curiosità” per condividere con voi le tante informazioni utili che ho acquisito in molti anni trascorsi in cucina.

Quando ho iniziato a cucinare mi sono trovata davanti a tante incertezze e perplessità, ad es: la farina che ho in casa la posso utilizzare per qualsiasi ricetta? Dolce o salata? Per cuocere la pasta quanto sale occorre? Così ho iniziato a documentarmi su riviste, libri, trasmissioni televisive, chiedendo ad amici più esperti di me etc. Alla fine, penso di essere riuscita ad accumulare una serie di conoscenze che hanno chiarito i miei dubbi iniziali e che spero possano essere utili anche a voi.

Vorrei fosse chiaro che questa rubrica non ha la pretesa di essere una scuola di cucina, ma un punto di riferimento per chi si accinge a cimentarsi ai fornelli e magari, come me all’inizio, è assalito da tanti dubbi.

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>